Dal MIT nuovo impulso ai trasporti. In arrivo 30 milioni per acquisto veicoli e formazione
In arrivo nuovi fondi per l’autotrasporto. Nel corso della riunione, avvenuta nei giorni scorsi, tra le associazioni di categoria e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è emersa la definizione dei nuovi investimenti, pari a 25 milioni per il rinnovo del parco veicolare e 5 milioni per la formazione.
Maria Teresa Di Matteo, Capo Dipartimento per i Trasporti e la Navigazione ha annunciato l’iniziativa: in totale 30 milioni di euro destinati al rinnovo del parco veicolare e alla formazione. Una misura che potrà dare un nuovo impulso verso un futuro più sostenibile e professionale per il settore, due ambiti che vedono in prima linea Golia360 con le proprie soluzioni tecnologiche e i servizi formativi delle Academy.
Rinnovo del parco veicolare
I 25 milioni di euro che riguardano il rinnovo del parco veicolare puntano ad incentivare l’acquisto di veicoli a trazione alternativa, veicoli Euro 6, rimorchi e semirimorchi. Con un chiaro obiettivo: ridurre l’impatto ambientale del mondo dei trasporti e allo stesso tempo migliorare l’efficienza operativa.
Formazione
Il MIT stanzierà altri 5 milioni di euro alla formazione. Il relativo bando punterà a garantire una maggiore trasparenza e un incremento della qualità nei corsi di formazione. Tutto questo per favorire lo sviluppo professionale degli autotrasportatori, con un occhio di riguardo verso la sicurezza sulle strade.
Questi nuovi investimenti rappresentano una grande occasione per le imprese, un vero e proprio impulso nell’ottica della crescita aziendale. Golia360 continuerà a tenervi aggiornati sulle future opportunità in questo ambito, a seguito della relativa pubblicazione dei decreti.