Distacchi transnazionali: arrivano ulteriori chiarimenti dall'UE
Dall'Unione Europea arrivano ulteriori chiarimenti in vista del 2 febbraio. Sul sito ufficiale dedicato alla mobilità e ai trasporti (clicca qui), sono state infatti pubblicate una serie di Q&A sulle modifiche che entreranno in vigore il 2 febbraio 2022, insieme alla normativa 2020/1057 adottata lo scorso luglio.
Lo scopo di questa guida, che potete vedere in allegato, è quello di chiarire quando inizia un'operazione di distacco, quando finisce e cosa avviene durante questo processo.
GOLIA INTERNATIONAL
Per supportare in ogni passo sia l'azienda che l'autotrasportatore nell'affrontare nel migliore dei modi queste modifiche normative, Golia è sempre al tuo fianco.
La nostra area legale, attraverso la piattaforma, è in grado di supportare le aziende sui documenti necessari per notificare nel migliore dei modi il distacco, conservare i dati e molto altro ancora. Questo senza dimenticare border force, assistenza legale in tutta Europa e numerosi altri servizi per rendere sicuro, efficiente e pratico il trasporto internazionale.