Gara Nazionale di Logistica: Golia360 al Sobrero insieme ai talenti del cluster
Ventitre scuole. Ventitre talenti che, nelle giornate di mercoledì 8 e giovedì 9 maggio si sono ritrovati all’Istituto Superiore Ascanio Sobrero di Casale Monferrato per la terza edizione della Gara Nazionale di Logistica, manifestazione ministeriale riservate alle classi quarte degli istituti tecnici ad indirizzo logistico. Un filo conduttore che ha sostanzialmente unito tutta Italia, vista la partecipazione da est a ovest con Torino e Trieste e da sud a nord con Catania e Bassano del Grappa, e che nella due giorni ha visto gli studenti misurarsi in una prova teorica ed una pratica, dall’alto coefficiente di difficoltà, manifestando ancora una volta tutto il talento presente, per il futuro del cluster.
Non solo scuole e studenti ma anche aziende. La Gara Nazionale di Logistica è stata anche l’occasione di fare cultura verso un settore centrale il tessuto economico del Paese. Presente tutto il mondo delle istituzioni, a partire dal sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, oltre alla associazioni e alla aziende di settore, come BCube e Gruppo STAT. Una manifestazione che per il terzo anno consecutivo anche Infogestweb-Golia ha voluto supportare, per sostenere la centralità del talento per un settore che muove l'economia del Paese e per testimoniare come solo un approccio olistico fra aziende, scuole ed istituzioni possa rendere il settore sempre più sostenibile.
Il vincitore verrà svelato dopo le correzioni, previste per il mese di giugno. La scuola di provenienza ospiterà la quarta edizione della Gara Nazionale di Logistca.