Tracciamo il Futuro: che tappa al Transpotec! Così continua il tour itinerante firmato Golia360
Immaginate un mondo dei trasporti sempre più digitale e sostenibile, che mantenga forte e centrale la posizione dell'uomo. Un settore attento alla transizione energetica, che informi sui benefici di biocarburanti e motori elettrici, senza dimenticare la necessità di perseguire obiettivi ambiziosi sfruttando strumenti come le borse carichi e imparando a gestire una risorsa preziosa come il carburante.
Un mondo non più impossibile da immaginare. Da utopia a realtà. Grazie anche ad eventi come "Tracciamo il Futuro", il tour itinerante firmato Golia360 che proprio durante il Transpotec-Logitec, fiera di riferimento per tutto il settore in programma a Milano da mercoledì 8 a sabato 11 maggio, ha visto andare in scena il quarto appuntamento del 2024.
Un'ora ricca di cultura, informazioni e soprattutto spunti per i tanti stakeholders presenti, moderata dall'autore e conduttore di Radio24/Il Sole 24 , Massimo De Donato. Nel cuore della discussione erano presenti il CEO & Founder di Infogestweb-Golia, Claudio Carrano, che ha parlato del bilancio di sostenibilità, Enrico Ferraioli, Sales Director di Daimler Truck Italia, con Elena Rebesco, responsabile Sviluppo e Assistenza tecnica fuel di Enilive, per un forte focus sulla transizione energetica parlando di elettrico e biocarburanti ed Ezio Mazzoccato, Research & Development di LagoGENESIS, che ha spiegato l'importanza dei dati per gestire i carburanti. Spazio poi a Tommaso Magistrali, Team Leader Sales Western Europe di Timocom, per un appunto su sostenibilità economica e borse carichi e a Laura Broglio, camionista, test driver e divulgatrice, che ha sottolineato l'importanza sociale (passata, presente e futura) dell'essere autista.