Traforo Monte Bianco: riapertura prevista per venerdì 15 dicembre
Riapertura anticipata per il Traforo Monte Bianco. Tmb-Geie, società che gestisce l'infrastruttura, ha infatti comunicato che il Traforo riaprirà alle ore 16 di venerdì 15 dicembre, con un anticipo di tre giorni rispetto alla riapertura prevista per lunedì 18 dicembre, dopo 15 settimane di lavoro (clicca qui).
Nella giornata di lunedì 18 dicembre si svolgeranno le esercitazioni annuali di sicurezza, a partire dalle ore 17 e alla presenza delle Autorità italiane e francesi. Pertanto, il Traforo resterà chiuso dalle 17 alle 22.
Ecco quanto rilasciato da Tmb-Geie: "Il Traforo riaprirà il 15 dicembre alle ore 16, al termine di nove settimane di instancabile mobilitazione e organizzazione da parte del personale del Tmb-Geie e delle imprese appaltanti. I cantieri di manutenzione tecnica avviati lo scorso 16 ottobre sono in fase di conclusione, dopo 9 settimane consecutive di coattività intense che hanno visto impiegate complessivamente oltre 200 persone e 50 imprese, per un totale di 20 milioni di euro di investimenti"