Intermodalità in Veneto: Fermerci continua il percoso di "cura del ferro regionale"
Una vera e propria campagna di sensibilizzazione per l'uso del trasporto ferroviario. Questo è l'obiettivo di "Cura del ferro regionale", percorso organizzato da Fermerci al fine di sostenere questo tipo di trasporto su tutto il territorio nazionale.
Un tour lungo tutta Italia che ha fatto tappa in Veneto, dove una delegazione del'associazione operatori nel trasporto ferroviario merci ha incontrato Elisa De Berti, assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti della Regione. Sul tavolo argomenti centrali per la sostenibilità delle aziende e del territorio: sostegno all’ultimo miglio ferroviario, introduzione dell’incentivo ferrobonus regionale in aggiunta a quello nazionale, sostegno alla formazione professionale dei giovani per l’abilitazione alle professioni dell’esercizio ferroviario.
Tutte tematiche al centro dell'Intermodal Academy Golia (clicca qui per scaricare il vademecum), vettore per dare la possibilità ai professionisti del settore di diventare dei veri e prorpio esperti di intermodalità.