D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Golia con AN.BTI-Confcommercio a "La Versiliana 2023": sostenibilità e autisti per le "ruote del turismo" italiano

20/06/2023

Interventi, propositi, idee. Con il chiaro obiettivo di trasportare il settore dei bus turistici nel futuro, protagonista e con un ruolo centrale nel cluster del turismo italiano. Si è parlato di questo e di molto altro nelle giornate de “La Versiliana 2023”, evento organizzato da AN.BTI (Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani) in programma nello splendida cornice di Marina di Pietrasanta lunedì 19 e martedì 20 giugno. 

Tre i temi centrali sviluppati e affrontati, insieme alle istituzioni presenti e a Infogestweb-Golia, in qualità di sponsor. Nella prima giornata spazio al convegno “Futurismo: il futuro dei bus turistici tra sostenibilità e lavoro”, dove Riccardo Verona, presidente di AN.BTI-ConfCommercio, insieme all’On. Erica Mazzetti, all’On. Riccardo Zucconi, al Sen. Maurizio Gasparri, al Sen. Massimo Garavaglia, all’On. Daniele Manca, al Sen. Massimo Mallegni e al dottor Enrico Zavi di ConfCommercio, hanno toccato i temi più caldi del settore come la carenza di autisti, la difficoltà nel rinnovo del parco veicolare e la necessità di dare una struttura più precisa al taglio delle accise. Tutto questo è stato anticipato dalla presentazione dello studio firmato ISFORT e raccontato dal dottor Andrea Appetecchia, Responsabile Osservatorio Logistica e Trasporto merci dell'isituto, e chiuso dagli interventi degli sponsor presenti, dove Claudio Carrano, CEO & Founder di Golia, ha presentato le soluzioni di Fleet Management firmate Golia 360 oltre a tutta l’offerta formativa della software house veronese.

La prima giornata, conclusa una cena di gala al  ristorante “Bambaissa” di Forte dei Marmi, ha anticipato la mattinata di martedì 20 giugno, dedicata ai soci e all’assemblea, con importanti temi da approvare all’ordine del giorno. Ecco le dichiarazioni di Riccardo Verona, presidente AN.BTI: “Siamo soddisfatti, non solo dal punto di vista della partecipazione e della presenza di pubblico, veramente importanti, ma soprattutto dal punto di vista del contributo che i vari interlocutori hanno dato al nostro settore con i loro interventi. Siamo le ruote del turismo e vogliamo essere messi nelle condizioni di correre a pieno regime”.
 



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....