Golia360 si arricchisce. Calcola tempi e costi delle trasferte dei conducenti direttamente dalla piattaforma di Fleet Management
Golia360, ecosistema digitale di servizi per la mobilità di merci e persone, continua ad arricchirsi. Lo fa attraverso una funzione unica nel panorama del fleet management italiano. La piattaforma, nata e sviluppata a Verona, diventa la prima ad avere nel proprio bouquet di soluzioni il modulo per il “Calcolo Trasferte”: si tratta della possibilità di calcolare automaticamente tempi e compensi per le trasferte di ogni singolo conducente professionale della flotta, raccogliendo i dati da inviare poi direttamente al centro paghe o al dipartimento risorse umane dell’azienda.
Un servizio unico ed innovativo, valido sia per i viaggi nazionali che per quelli internazionali.
Tanti i vantaggi per l’azienda, finalizzati ad un evidente risparmio di tempi e costi di gestione e, conseguentemente, ad un incremento dei margini, digitalizzando ed automatizzando un’operatività solitamente delicata ed imponente.
COME FUNZIONA La nuova funzione della piattaforma di Fleet Management, consente ora di configurare le fasce relative alle trasferte, i rientri nei giorni festivi e le altre tipologie di indennità, a seconda che si applichino i comuni criteri del CCNL, oppure accordi specifici di secondo livello (contratto di lavoro integrativo aziendale), per ogni singola azienda gestita e per il periodo di riferimento scelto. Il sistema, che raccoglie informazioni dal tachigrafo e non solo, considererà automaticamente il dettaglio delle ore nazionali in trasferta, di quelle internazionali ed il costo per ogni singolo autista, contando anche sul fatto di poter ottenere un report personalizzato per ogni singolo elemento del personale viaggiante.
Una grande possibilità per ottenere immediatezza nel calcolo e semplicità di utilizzo, svolgendo tutto il lavoro su un’unica piattaforma: GOLIA.
“Si tratta di un nuovo ed ulteriore passo per continuare a supportare le aziende impegnate nell’autotrasporto al fine di mitigare le complessità che quest’attività comporta”. Ecco quanto dichiarato da Claudio Carrano, CEO & Founder di Infogestweb-Golia, che prosegue: “È un passo importante anche perché supporta le medesime aziende nel perfezionare il rapporto fra loro e i loro conducenti, garantendo la messa a punto di logiche utili a rilevare e a remunerare attività lavorative che possono e devono avvantaggiare entrambi: i datori di lavoro e i loro collaboratori. È un passo importante anche per noi di GOLIA, perché ci consente di ampliare ancora di più la rosa dei nostri servizi, tenendo fede al nostro impegno di affiancare i nostri clienti, facendoci carico di una missione di supporto e semplificazione dell’attività di trasporto che favorisca oggettivamente la crescita di uno dei settori che, garantendo la mobilità di persone e merci, risulta essere tra i più importanti per l’economia e per la società.”
Soddisfazione ed entusiasmo da parte di Trans Italia srl, azienda cliente a testare in anteprima il nuovo modulo per il “Calcolo Trasferte”. Ecco le dichiarazioni di Sergio Rotondo, responsabile del personale, a riguardo: “Le nuove tecnologie hanno nel corso degli anni consentito sempre più alle aziende di acquisire dati e tracciare anche la più piccola informazione. Nella società dei dati nella quale oggi viviamo, i Big Data sono un vero e proprio patrimonio per le aziende e se interpellati e interpretati correttamente sono un fondamentale supporto alle decisioni e alle strategie aziendali, alla riduzione dei rischi e perfino alla predizione del futuro. La “funzionalità trasferte” dell’applicativo Golia costituisce un importante passo in questa direzione, ossia di raccolta dei dati provenienti dai cronotachigrafi digitali di bordo e il match degli stessi con quanto delineato dal CCNL di categoria.”
GOLIA360 È l’ecosistema digitale all’avanguardia nel settore del trasporto merci e persone,
dove l’intelligenza artificiale è al servizio dell’essere umano. Con Golia360 sarà possibile pianificare, monitorare e rendicontare le attività di trasporto, integrare altre piattaforme per raccogliere o veicolare dati da e verso altri servizi telematici, oltre a controllare la gestione di tutta l’attività. Golia360 guida il tuo trasporto verso il successo.
Il video della nuova applicazione Golia:
Vuoi maggiori informazioni sul nuovo modulo GOLIA?