Career Day: Infogestweb-Golia360 al fianco del Marconi per guardare al futuro
Giovani sogni e giovani speranze. Come quelle di Constantin della classe 4^ informatica, che studia per diventare programmatore. O come quelle di Nicola, studente della 5^ logistica, che punta a diventare responsabile di reparto in un'azienda del settore. Messaggi che arrivano direttamente dal Career Day dell'ITI Marconi di Verona, dove gli alunni delle classi terze, quarte e quinte di tutti gli indirizzi, nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 maggio, hanno potuto incontrare 40 aziende e oltre 10 realtà tra università, ITS e terzo settore presso la palestra dell'istituto veronese.
Un evento che torna in grande stile dopo la pausa forzata degli ultimi quattro anni, e che ha visto il taglio del nastro nella giornata di giovedì 16 maggio con la presenza di Mariapaola Ceccato, Dirigente Scolastica del Marconi, Sara Moretto, consigliere provinciale, oltre alle rappresentanze di Confartigianato, Confindustria, Apindustria e delle associazioni di categoria.
Un costante presenza anche quella di Infogestweb-Golia360, con un duplice obiettivo: da un lato, mostrare ai talenti del presente e professionisti del futuro le opportunità lavorative di un'azienda che conta un'età media di 31 anni ed un tasso di crescita relativo alle risorse assunte pari al 10% su base annuale. Dall'altro, fare cultura su un settore centrale per tutta l'Italia, quello dei trasporti e della logistica. Un punto centrale che arriva anche grazie alla presenza di ALIS, protagonista di una tavola rotonda sul futuro delle professioni del cluster che ha coinvolto 80 ragazzi.