Golia360 al meeting di ALIS. L'appello alle istituzioni: “Maggiore sostegno per le infrastrutture Green”
Golia360 ed InfogestWeb presenti al Consiglio direttivo di ALIS, l'Associazione degli Armatori Italiani, al Maschio Angioino di Napoli. Il Founder & CEO Claudio Carrano ha partecipato alla riunione a cui hanno preso parte il Viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi e il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Il Presidente di ALIS, Guido Grimaldi, si è detto orgoglioso di aver tenuto la riunione al Maschio Angioino, uno dei simboli di Napoli e ha ringraziato i prestigiosi ospiti presenti durante la giornata, tra cui anche il Prefetto Michele Di Bari, l'Ammiraglio Pietro Vella e Andrea Annunziata, Presidente dell'Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale.
Grimaldi ha anche espresso gratitudine nei confronti dei principali attori coinvolti, i quali hanno presentato nuove opportunità e progetti in ambito finanziario, della mobilità sostenibile dei passeggeri, della transizione energetica ed efficientamento, e della formazione specializzata, contribuendo così a creare valore aggiunto per le imprese associate.
Durante l'incontro i partecipanti hanno espresso alcuni auspici per le nuove istituzioni europee che si stanno formando a seguito delle recenti elezioni, con la speranza che possano sostenere le sfide del settore e individuare nuove politiche a supporto della transizione ecologica e tecnologica. Hanno inoltre richiesto maggiori fondi europei per infrastrutture green, innovazione, ricerca e formazione, e maggiore semplificazione delle procedure e incentivi finanziari per le imprese virtuose.