D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Industria 4.0: i benefici scegliendo le soluzioni Golia

05/12/2022

Supportare ed incentivare le imprese, accompagnandole verso il futuro. Con questo obiettivo nasce il Credito d'imposta per investimenti in beni strumentali (Industria 4.0), realizzato dall'attuale Ministero delle Imprese e del Made in Italy e destinato - appunto - alla trasfromazione tecnologia e digitale delle aziende. 

Fino al 31 dicembre 2022, infatti, tutte le imprese sul territorio italiano, con Durc regolare ed in regola con il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, potranno investire con vantaggio in beni strumentali, tra cui troviamo  anche il software Golia e l'hardware Golia T-Box. Nel dettaglio, per l'anno 2022, sono possibili investimenti in:

 Beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati

  • 40% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro
  • 20% del costo per la quota di investimenti oltre i 2,5 milioni di euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 10 milioni di euro.
  • 10% del costo per la quota di investimenti tra i 10 milioni di euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 20 milioni di euro.

Beni strumentali immateriali tecnologicamente avanzati

  •  50% del costo nel limite massimo dei costi ammissibili pari a 1 milione di Euro.

Altri beni strumentali materiali

  • 6% nel limite massimo dei costi ammissibili pari a 2 milioni di euro.

Altri beni strumentali immateriali

  • 6% nel limite massimo dei costi ammissibili pari a 1 milioni di euro.

La nostra piattaforma di Fleet Management Golia, insieme alle centraline Golia T-Box, rappresentano strumenti tecnologici certificati che permettono di accedere ai benefici sopra indicati, riducendo pertanto i costi e permettendo a tutte le aziende dei trasporti e della logistica che vorranno investire a migliorare ed effcientare la loro produzione. 

Il credito potrà essere recuperato a partire dal mese successivo all'interconnessione, quindi la prima quota è nello stesso anno dell'investimento, seguiranno le altre due quote nei successivi due anni.

Attraverso il software Golia e l'hardware Golia T-Box, entrambi come già detto certificati per Industria 4.0, le aziende potranno: scaricare e leggere in automatico i dati tachigrafici, localizzazione GNSS dei veicoli, analisi dei consumi, calcolo viaggi sostenibili e molto altro (leggi qui).

 



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....