Infogestweb-Golia360 insieme a Confindustria Belluno: obiettivo "Crescere, Insieme"
“Crescere, insieme”. Questo lo slogan che accompagna l'attività di Confindustria Belluno Dolomiti. Valori comuni a quelli di Infogestweb-Golia360, con la quale l'associazione bellunese ha iniziato un percorso per formare ed informare le aziende del territorio, creando una vera e propria cultura dell'autotrasporto.
L’evento,organizzato dal Servizio Trasporti di Confindustria Belluno Dolomiti con la partecipazione della software house veronese, si è svolto nel pomeriggio di giovedì 16 novembre, nella splendida location di Villa Doglioni Dalmas ( Via S. Lucano, 32, Belluno).
Al centro due argomenti di fondamentale importanza per il momento dei trasporti e della logistica: il nuovo tachigrafo intelligente e le conversioni patenti extra CEE. Il primo, obbligatorio dal 21 agosto 2023, ha vissuto una difficile fase iniziale, con continui ritardi nella fornitura che hanno costretto i vari organi nazionali ed internazionali a continui rinvii del periodo di tolleranza per l’installazione. Introduzione normativa, caratteristiche e differenze rispetto alla versione precedente, deadline per installazioni e aggiornamenti dalle istituzioni sulle tempistiche gli argomenti trattati.
Dall’altra parte si è parlato di patenti extracomunitarie e loro conversione, con focus sull’aspetto normativo, sulle procedure e le differenze nei vari stati, consigli pratici e alcuni cenni sulla conversione delle patenti CQC extra CEE.
L’evento ha visto la partecipazione di massimi esperti del settore:
- Claudio Carrano, CEO&Founder di Infogestweb-Golia360 – Esperto in tachigrafo e normative
- Piero Salvi, Esperto in normative inerenti patenti e conversioni
È stato un incontro pieno di spunti, dialogo, condivisione e crescita – per il bene del settore, della cultura dell’autotrasporto.