Le interviste di Golia - LetExpo - Marco Muci (Escola Europea): "Intermodalità unica via, prepariamo così i logistici del futuro"
Un centro di formazione per i trasporti e la logistica intermodali. Mettendo al centro i giovani, i talenti del presente ed i logistici del futuro. Questa è Escola Europea. Ideali comuni a quelli di Golia, che da questi riparte per costruire una vera e propria cultura dei trasporti per tutto il settore. Gli stessi valori che ci hanno permesso di creare una partnership proprio con Escola Europea, per far vivere ai più giovani un'esperienza formativa indimenticabile.
Ne abbiamo parlato con Marco Muci, Country Manager Italy di Escola Europea. Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate e Golia Channel.
"La Escola Europea Intermodal Transport si occupa dal 2006 di trasporti intermodali sostenibili e di logistica portuale. Tra le nostre due realtà sta nascendo una bella partnership, basata su giovani e formazione. Unire l'utilizzo della piattaforma Golia a quanto approfondiamo quotidianamente nella nostra attività con gli studenti, è fondamentale per far conoscere a tutti le potenzialità del prodotto e del settore. In autunno, inoltre, condivideremo un training tra Italia e Spagna che coinvolgerà anche gli ITS, permettendo ai giovani di essere sempre più preparati al mondo del lavoro. L'importanza di formare sull'intermodalità? Dobbiamo essere bravi noi docenti a trasmettere questa passione a loro. Solo così i ragazzi potranno essere formati e preparati nelle aziende, portando freschezza e nuove idee con competenze. L'intermodalità è l'unica via per far sì che il sistema vada avanti, coniugando tutte le modalità di trasporto".