LetExpo: Golia presente anche nell'area Alis Academy
Formazione giovanile, occupazione e nuove professionalità. Tematiche centrali del mondo di Alis Academy, nel cuore (anche) di Golia. Dall'8 all'11 marzo, durante LetExpo (Veronafiere), oltre alla presenza dello stand principale nel padiglione 6 (E7), sarà possibile trovare un piccolo universo Golia all'interno del Padiglione 2, quello di Alis Academy, per far provare a tutti gli studenti e futuri logistici un innovativo simulatore di ultima generazione.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare i più giovani sull'importanza del cluster dei trasporti e della logistica, centrale nell'economia di ogni paese e ricco di sbocchi occupazionali, con un chiaro focus sulla digitalizzazione e le nuove tecnologie, sempre al servizio dell'uomo e determinanti per attrarre sempre più talenti.
Il simulatore è inserito in un'area di oltre 1.200 mq con i numerosi enti di formazione associati (ITS, scuole superiori, Università e centri di ricerca), le principali società di risorse umane e ricerca del lavoro ed oltre 4.000 studenti e docenti da tutta Italia. Una chiara vicinanza di valori che mette Golia in prima linea nel diffondere una vera e propria cultura dell'autotrasporto e nel contribuire e modellare il futuro del settore.