Pillole da Tracciamo il Futuro | Mazzoccato (LagoGENESIS): "Gestione carburante? Con dati corretti e precisi per una transizione sostenibile"
Dati e precisione. Fattori sempre più strategici per un'azienda nell'epoca contemporanea. Elementi preziosi, capaci di indirizzare le decisioni strategiche delle stesse imprese. In questo contesto si inserisce l'attività di LagoGENESIS, che proprio in partnership con Golia360 (clicca qui) ha deciso di dare un ulteriore supporto alle aziende del cluster. Un argomento approfondito da Ezio Mazzoccato, account manager di LagGENESIS, proprio durante l'appuntamento di Tracciamo il Futuro in programma a LetExpo e moderato dalla giornalista Laura La Posta.
Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: "L'informazione corretta ed il dato preciso sono alla base per gestire correttamente una flotta di mezzi pesanti. Noi acquisiamo dati precisi e li mettiamo a disposizione di chi può tradurli in informazioni, con il fine di organizzare tratte e rifornimenti nel mondo corretto. Il carburante, se da una parte rappresenta un'importante voce di costo per le aziende, dall'altra costituisce un valore logicamente importante per la stessa realtà. Nella transizione green le imprese devono essere aiutate nel controllo dei costi, ecco perché è di fondamentale importanza avere un dato preciso e confrontabile. Avere uno strumento che può supportarle in questa operazione è fondamentale, per la corretta pianificazioni del trasporto. Occorre eliminare gli sprechi, dotandosi di hardware che non siano invasivi e garantiscano il corretto funzionamento del mezzo".