Tracciamo il futuro: che successo la tappa di Caserta
La curiosità nel conoscere opportunità ed incentivi per il mercato green nell'autotrasporto. La possibilità di approfondire argomenti centrali per il presente ed il futuro del cluster, come la transizione all'elettrico ed il ruolo del biocarburante HVO verso la decarbonizzazione. La voglia di ottimizzare la gestione e la protezione del carburante, fino al focus sul bilancio di sostenibilità. Parole chiave, per un messaggio unico che arriva direttamente dall'evento "Tracciamo il Futuro: la transizione verde dell'autotrasporto. La strada verso il 2050 tra normativa, elettrico e HVO", un tour itinerante che, da qui alla fine del 2024, si snoderà lungo tutta penisola con il chiaro obiettivo di diffondere una vera e propria cultura dell'autotrasporto.
La prima tappa si è svolta allo splendido Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, nel cuore della Campania, una regione fertile per quanto riguarda i trasporti e la logistica. Nel pomeriggio di martedì 30 gennaio si sono alternati sul palco i partner che ci accompagneranno lungo il giro d'Italia firmato "Tracciamo il Futuro". Prima Claudio Carrano, CEO & Founder di Infogestweb-Golia, poi spazio a Enrico Ferraioli, direttore commerciale di Daimler Truck Italia, Giuseppina Pisaniello, Head of Specialties and di Enilive ed Ezio Mazzoccato, Account Manager di LagoGENESIS, che hanno parlato - appunto - dei cambiamenti da compiere verso la transizione verde, della strada verso la decarbonizzazione e del rapporto fra carburante e mezzi pesanti. L'evento è stato patrocinato da ALIS e ha visto il contributo di WinSoftware.
L'obiettivo era chiaro. Creare una cultura dell'autotrasporto, stimolando un dibattito fra tutti gli stakeholder coinvolti. Un obiettivo centrato, viste le tante domande arrivate al termine degli interventi e alla condivisione di idee realizzata nei momenti comuni.
Ora il tour prosegue, per info su contenuti e prossime date > clicca qui.