Tracciamo Il Futuro: la transizione green dell'autotrasporto al centro dell'evento romano
Il futuro è ora. E che futuro. Tenendo sempre al centro il trasporto merci e persone. Un cluster che, inevitabilmente, cambia e cambierà, andando incontro a quelli che sono gli obiettivo UE in termini di sostenibilità ambientale da qui al 2030 e poi al 2050, ma che allo stesso rimane il vero e proprio cuore pulsante del tessuto economico italiano.
Questo e molto altro al centro della seconda tappa di "Tracciamo il Futuro", evento itinerante a tappa firmato Golia e previsto per tutto il 2024. L'appuntamento era per giovedì 15 febbraio, alle ore15, al Novotel di Roma Est, insieme a partner d'eccezione: l'evento, infatti, è stato patrocinato da ALIS ed ha vista la partecipazione, come relatori, di Giuseppina Pisaniello, Head of Specialties and Additives di Enilive, Fabrizio Lombardi, eConsultant di Daimler Truck Italia, Ezio Mazzoccato, Account Manager di LagoGENESIS e Claudio Carrano, CEO & Founder di Infogestweb-Golia.
Un obiettivo chiaro, quello di costruire una vera e propria cultura dei trasporti e della logistica attraverso argomenti come il bilancio di sostenibilità, l'efficienza del trasporto sostenibile, con focus sull'elettrico, il ruolo del carburante HVO nella decarbonizzazione e la gestione del carburante.
Presenti istituzioni, aziende e rappresentanti del mondo accademico.
Prossima tappa in programma martedì 12 marzo, alle ore 14, a LetExpo. CLICCA QUI per iscriverti e per saperne di più!