Transport Business Academy Golia: tutte le info sulla terza edizione!
Le chiavi per il leggere il futuro del settore. Partendo da un presente fatto di sfide ambiziose, per il bene comune. Il cluster dei trasporti e della logistica è centrale nel nostro paese, ecco perché saperlo "leggerlo" diventa fondamentale: per creare un ecosistema sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Chiavi di lettura che - appunto - dovranno necessariamente far parte delle numerose aziende del settore, le quali dovranno essere in grado di sviluppare un pensiero critico attraverso competenze e visione. Due aspetti fondamentali, centrali nella terza edizione della Transport Business Academy Golia, organizzata da Infogestweb-Golia360 in collaborazione con I-AER (clicca qui) ed in partenza nella giornata di sabato 18 maggio.
Un percorso strutturato da 15 lezioni totali, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il sabato mattina (appuntamento bisettimanale, in streaming), suddivise in 6 moduli e dedicato ad imprenditori del mondo dei trasporti e della logistica, a fleet manager, a studenti e neolaureati che vogliono costruirsi la propria carriera in questo settore. L'obiettivo è chiaro. Fornire - appunto - le chiavi di lettura per applicare la scienza al fine di gestire correttamente un'impresa del trasporto merci e persone. Tutto questo con argomenti chiari e attuali, spiegati dai docenti qualificati di I-AER e da guests d'eccezione.
- MODULO I - FAMILY BUSINESS E PASSAGGIO GENERAZIONALE: verranno forniti gli strumenti essenziali per conoscere e approfondire il passaggio generazionale nelle imprese di famiglia. La figura senior, la figura dell'entrante, gli errori da non commettere e molto altro.
- MODULO II - ESG: sempre più attuale. La sostenibilità sociale, ambientale ed economica, il ruole delle banche, il bilancio di sostenibilità, Green Washing e altri approfondimenti.
- MODULO III - PROJECT MANAGEMENT: l'importanza di saper gestire e far fruttare i progetti nel settore dei trasporti e della logistica.
- MODULO IV - CONTROLLO DI GESTIONE: lettura ed interpretazione del bilancio
- MODULO V - DIGITAL MARKETING NEI TRASPORTI: la presenza online è fondamentale. Anche (e soprattutto) per le aziende del cluster
- MODULO VI - CAPIRE IL PRESENTE PER INTERPRETARE IL FUTURO: un modulo verticale sul futuro dei trasporti e della logistica, con argomenti centrali come: intelligenza artificiale, gestione dei dati, evoluzione e rivoluzione nei trasporti, digitalizzazione, aspetti legali e leadership.
I docenti saranno delle vere e proprie eccellenze. Partendo dal team di I-AER Lab, che attraverso metodi scientifici si impone di garantire benessere economico e continuità generazionale alle aziende, si arriva al life coach Massimiliano Sechi (clicca qui) per la parte dedicata alle soft skills, passando dal team Golia con Claudio Carrano (CEO & Founder) e Matteo Maselli (IT Manager) e arrivando all'avvocato Alessandro Messina, founder di Almelex, che ci parlerà di governance nelle aziende del trasporto merci e persone.
Il costo totale di tutto il pacchetto, grazie anche all'ammortamento derivato dal contributo dell'Osservatorio dell'autotrasporto, è pari a € 1.500 + IVA. Sono previste scontistiche per:
- Partecipazioni multiple da azienda
- Più edizioni frequentate
- Frequenza parziale
PER ISCRIVERSI: Ci si potrà iscrivere effettuando il pagamento tramite bonifico bancario di € 1.500 + IVA (salvo scontistiche già applicate) e inviando per mail la copia del versamento a formazione@infogestweb.it, senza dimenticarvi di lasciare i vostri contatti.
Ecco, di seguito, gli estremi per il bonifico:
Dati per il bonifico:
- Infogestweb S.r.l.
- Banco BPM
- IBAN: IT30B0503411711000000006489
- Causale di versamento: Iscrizione Transport Business
Academy Golia III ed.