Transpotec: Golia360 a Fiera Milano punta su digitalizzazione, Intelligenza Artificiale, partnership ed eventi
Il Futuro prende forma. Un futuro costruito anche con le novità prodotte da Infogestweb-Golia360, con l’obiettivo di semplificare e migliorare, giorno dopo giorno, il lavoro dei professionisti che operano all’interno del mondo dei trasporti e della logistica.
Un condensato di innovazione, digitalizzazione, partnership, eventi, sublimato all’interno dell’importante appuntamento con Transpotec Logitec 2024, il salone dei trasporti e della logistica, in programma a Fiera Milano dall'8 all11 maggio. Golia360, insieme a quanto appena detto, vi aspetta all'interno del padiglione 22P, stand B09-C10: un vero e proprio hub formato da tante nuove proposte, per essere sempre al servizio di tutto il cluster di riferimento.
Un know-how costruito su basi solide. 1.700 clienti, 70.000 veicoli gestiti e 20.000 autisti formati. Tutti "fattori" che hanno contribuito a quanto di nuovo vedremo al Transpotec.
PARTNERS Una casa comune, da condividere con chi ci supporta per creare soluzioni innovative e pioneristiche verso tutto il settore. Insieme a noi, nello stand B09-C10, avremo il piacere di ospitare come co-espositori LagoGENESIS (clicca qui), TGI (clicca qui) e Aaister (clicca qui). Si tratta di realtà uniche nel panorama nazionale, che rispettivamente si occupano di:
- LagoGENESIS: produzione di dispositivi e sistemi meccanici ed elettronici dedicati alla protezione, al controllo e alla gestione del carburante dei serbatoi dei mezzi pesanti.
- TGI (Tank Gauging Italia): sviluppo, vendita ed assistenza di soluzioni di altissima precisione per la gestione e monitoraggio parchi serbatoi.
- Aaister: commercio di accessori per i veicoli industriali.
Insieme, creeremo un vero e proprio ecosistema di soluzioni che testimoniano la volontà di offrire un panorama completo di possibilità per chi opera nel settore.
EVENTI Tanti quelli in programma. A partire da “Tracciamo il Futuro”, il tour itinerante firmato Golia360 che proprio al Transpotec troverà la sua quarta tappa annuale. L’appuntamento è per martedì 9 maggio, dalle ore 11.30 presso la Sala Arena (Pad. 14). Parleremo di sostenibilità sociale, ambientale ed economica all’interno del cluster ed insieme a noi ci saranno Enilive, Daimler Trucks Italia, LagoGENESIS, Timocom e Laura Broglio. L’evento sarà moderato da Massimo De Donato, autore e conduttore di Radio 24 / Il Sole 24 Ore. Da qui spazio poi ai talk presenti all’interno del nostro stand, dove si tratteranno verticalmente tematiche che interessano da vicino il mondo dei trasporti e della logistica. Incontreremo le scuole protagoniste della Gara Nazionale di Logistica, lanceremo la nostra Transport Business Academy e dedicheremo dei talk alle nostre novità principali, raccontate qui sotto.
NOVITA’ Sarà l’occasione di presentare la partnership con Win Software, punto di riferimento nel settore dello sviluppo e della realizzazione di software gestionali personalizzati per piccole e medie imprese. Un’integrazione fra la nostra piattaforma ed il nuovo WS Truck, per permettere alle aziende di migliorare il proprio controllo di gestione. Lo faremo grazie a strumenti dedicati per distinguersi e finalizzati ad ottimizzare le marginalità. Saranno inoltre visibili le ultime novità della piattaforma:
- Modulo Gestione Risorse Umane: rivoluzionerà il modo di gestire i conducenti professionali da parte delle aziende del trasporto merci e persone. All’interno di un’unica interfaccia, infatti, si potranno gestire presenze, assenze, gli indennizzi di trasferta ed i rimborsi spese, ottenendo così l’opportunità di calcolare facilmente gli importi da inserire direttamente in busta paga.
- Golia Road: strumento semplice e versatile che permetterà ai conducenti professionali di monitorare, direttamente sul mezzo, le funzioni relative alla guida e di comunicare direttamente con l’azienda. Un filo conduttore comune legato - appunto - all’azienda stessa, in quanto questa, sfruttando le nuove funzioni Missioni e Messaggi, potrà comunicare direttamente con l’autista all’interno del camion o del bus.
- Stile di guida: permetterà ai fleet manager una valutazione adeguata delle prestazioni della flotta.
Tutto questo insieme a quanto già presente nel nostro ecosistema digitale di servizi (clicca qui) in cui, grazie all’incontro e allo scambio di ideali comuni con HPA (High Performance Analytics), spin-off accreditato dell’Università di Verona e Artificial Intelligence Competence Center (AICC) di Terranova che dal 2017 progetta e sviluppa soluzioni custom di Intelligenza Artificiale per PMI e Grande Impresa, si vedrà un’iniezione sempre più forte di IA per rivoluzionare il mondo dei trasporti e della logistica.