Diversità come unicità, sul posto di lavoro | Intervista Massimiliano Sechi (NOEXCUSES World) a LetExpo
Massimiliano Sechi e Golia360 a LetExpo – importante appuntamento per sottolineare l’importanza del networking tra le aziende.
“Assolutamente sì. Credo che una fiera come LetExpo sia fondamentale proprio perché permette alle aziende di conoscersi, capirsi e di creare idee per collaborare, per fare network, per portare innovazione perché tante volte è fondamentale andare a prendere il know-how di un nostro competitor come di un nostro collega che ci può permettere di tirar fuori idee impensabili. Eventi come questi vanno promossi e pubblicizzati”.
L’importanza nel raccontare, grazie anche alla tua presenza, alcuni temi importanti come quello della diversità sul posto di lavoro – diversità intesa come unicità.
“Ho parlato di unicità perché è un concetto fondamentale. È bello e motivazionale dire che siamo tutti uguali ma la verità è che non lo siamo: abbiamo predisposizioni diverse, abbiamo storie diverse, abbiamo interessi diversi e abbiamo obiettivi diversi. È fondamentale per ogni imprenditore, per ogni impresa, avere la capacità di intercettare quali sono le caratteristiche uniche di ogni suo collaboratore per metterlo nella condizione di stare bene per performare di più – oggi questo diventa un tema fondamentale. Ne abbiamo parlato con imprenditori, con la politica e con i ragazzi – che non sono il futuro ma sono il presente sul quale tutti noi, oggi, dobbiamo investire”.