Golia360 a LetExpo 2024: il racconto
LetExpo – una bellissima avventura. 4 giorni entusiasmanti. 4 giorni di incontri, eventi, novità e divertimento. Dal presente al futuro dei trasporti e della logistica. Un futuro che è già realtà.
400 espositori, 350 relatori e oltre 100.000 visitatori, tra cui tanti giovani – ecco i numeri di LetExpo, la più grande fiera dei trasporti e della logistica, in programma a Veronafiere dal 12 al 15 marzo. Oltre 60.000 m² di spazio espositivo, dedicati a trasporti, logistica, intermodalità, servizi collegati, digitalizzazione, smart mobility, formazione, ricerca e sviluppo.
Una fiera che ha visto protagonista la nostra realtà, Infogestweb-Golia360. Obiettivo? Creare una vera e propria cultura dell’autotrasporto.
Hub Golia
Appuntamento nel Padiglione 2 – Stand C6. A disposizione di tutti i visitatori un vero e proprio hub dedicato ai trasporti e alla logistica, con l’obiettivo di presentare le novità del brand e di coinvolgere tutto il cluster tramite eventi e momenti di condivisione - in collaborazione con i partner LagoGENESIS, AAISTER e TGI Tank Gauging Italia.
Parliamo di eventi…
Formazione, sostenibilità, transizione, sociale e molto altro. Temi centrali a tutto il settore che abbiamo trattato a LetExpo grazie a workshop e talk unici ed imperdibili.
19 eventi con relatori e guest speakers d’eccezione: Marco Muci (Escola Europea), Pamela Lai (ITS Last Verona), Massimiliano Sechi (No Excuses), Marco Grifone (esperto intermodalista), Veronica Laurenza (I-AER), avv. Alessandro Messina e prof. Salvatore Tommaselli.
Tracciamo il Futuro: terzo appuntamento
Poi spazio a Tracciamo il Futuro – il tour itinerante, evento nell’evento dove si è parlato di transizione verde nell’autotrasporto, un percorso che passa attraverso sostenibilità, elettrico e carburanti.
Sul palco ALIS Hub stakeholders e partner d’eccezione, come Elena Rebesco, responsabile sviluppo e assistenza tecnica fuel di Enilive, Enrico Ferraioli, sales director di Daimler Truck Italia, Claudio Carrano, CEO&Founder di Infogesweb-Golia360 ed Ezio Mazzoccato, account manager di LagoGENESIS. L’evento è stato moderato da Laura La Posta, caporedattrice del Sole 24 Ore, responsabile di Rapporti, Dossier e Iniziative speciali collegate.
Un viaggio che porta al futuro, sulla via della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Digitalizzazione e formazione per agevolare la transizione verso i biocarburanti e l’elettrico. Un futuro che mette al centro costruttori, software e tutti i protagonisti della supply chain. Una strada da percorrere insieme, per il futuro del cluster.
Golia360 per il Sociale
Rendere il mondo un posto migliore, un progetto alla volta. Crediamo fermamente nell’impegno e impatto positivo che una realtà aziendale può avere sulla società.
Per questo motivo abbiamo deciso di condividere il nostro percorso e i nostri valori insieme a cinque associazioni no profit: AMAZI, Progetto Sorriso, Il Sorriso di Beatrice, Il Banco Alimentare, Niente Scuse Onlus. Un percorso intenso, particolare, bellissimo – costruito insieme.
Novità presentate
Tante le novità portate in fiera, frutto di continui investimenti in termini di ricerca e sviluppo e di digitalizzazione – mettendo sempre l’uomo al centro di ogni attività.
App Golia Road
Da questi presupposti nasce l’app Golia Road (clicca qui) – strumento semplice e versatile per autisti professionali. Sempre disponibile, l’app offre tante funzioni utili per semplificare il lavoro di ogni conducente: plafond di guida, stile di guida, infrazioni, missioni, messaggi e documenti.
Golia Road è il compagno di viaggio ideale per ogni autista – semplifica e migliora il lavoro. L’app permette di monitorare, direttamente sul mezzo, le funzioni relative alla guida e di comunicare direttamente con l’azienda. Un unico hub a portata di touch – sempre.
Stile di guida e tanto altro
A queste va poi aggiunta una sezione dedicata allo stile di guida, per permettere ai fleet manager di avere un monitoraggio delle prestazioni della flotta, oltre alle ultime novità già presentate, come il calcolo delle trasferte, il report temperature, la ricerca parcheggi e distributori.
Funzionalità inserite in un unico ecosistema digitale dove sistemi di Business Intelligence, Intelligenza Artificiale e Machine Learning fanno sì che questi servizi possano rendere redditizio il business aziendale.
Golia360 a LetExpo
Grandi temi dei trasporti e della logistica. Una fiera nella fiera che, oltre a mostrare le principali novità di prodotto, è stata per Infogestweb-Golia360 l’occasione di amplificare l’attenzione sulla stretta attualità del cluster, focalizzandosi su temi che saranno centrali per il presente ma, soprattutto, per il futuro del settore.
Un futuro che è già ora.