Ferrobonus: pubblicato il nuovo regolamento
Sulla Gazzetta Ufficiale n.234 del 6 ottobre (clicca qui) è stato pubblicato il nuovo regolamento Ferrobonus per l’utilizzo delle risorse dal 2023 al 2026. Il nuovo regolamento entrerà in vigore il 21 ottobre 2023.
A quel punto si potrà procedere all’attivazione del bando, riferito alle annualità 2023 e 2024, che sarà disponibile sui siti del Mit e di RAM SpA.
Presentazione domande
Al bando possono partecipare le imprese e gli operatori del trasporto combinato, con sede nell’ambito dello Spazio economico europeo, che commissionino servizi di trasporto intermodale e/o trasbordato con treni completi attraverso contratti di servizi ferroviari per trasporto intermodale e trasbordato.
Le domande per l’ammissione agli incentivi devono essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Nei successivi 45 giorni il Ministero comunicherà l’ammissibilità/inammissibilità al contributo.
Si attende l’attivazione della piattaforma per la presentazione delle domande.
* AGGIORNAMENTO *
È stato pubblicato il decreto direttoriale (clicca qui) con le istruzioni per la presentazione delle domande di accesso al contributo.
Le domande dovranno essere presentate entro il 10 novembre 2023 al seguente indirizzo di posta elettronica: dg.sli@pec.mit.gov.it.
La documentazione relativa al Ferrobonus è disponibile al seguente link: https://www.mit.gov.it/documentazione/ferrobonus